L'ingrediente

L'ingrediente
...e ricordatevi sempre che l'ingrediente più importante di tutti è dividere il piatto con qualcuno che amate ....... penso che aggiunga alla ricetta un gusto speciale!

martedì 31 maggio 2011

Tiella melanzane e spigola

ingredienti
1 melanzana grande
1 spigola media
1 cipollotto
5 pomodorini datterino
250 g di farina
15 g di lievito di birra
1 cucchiaio di miele
olio extra vergine d'oliva
acqua q.b.
sale q.b.

Preparazione
Sciogliete con un pò d'acqua il lievito di birra, aggiungete il miele e mescolate con una parte di farina. Lasciate riposare per mezz'ora coprendo con un panno umido.
Prendete l'impasto ed aggiungete gradualmente la farina rimanente e l'acqua necessaria per realizzare un impasto liscio ed omogeneo. Aggiungete il sale alla fine e lavorate energicamente finchè non sentirete l'impasto rigonfiarsi tra le mani.
Coprite e lasciate riposare in un luogo asciutto e non ventilato per un'ora.
Preparate il ripieno. Tagliate a pezzetti la melanzana che andrete a friggere salandola leggermente, aggiungete i pomodorini e il cipollotto e lasciateli passire. Pulite la spigola e ricavate dei filetti eliminando tutte le spine. Riprendete l'impasto e sistematelo in una teglia leggermente unta sul fondo, mettete al centro le melanzane con i pomodorini e i filetti di spigola che avrete ridotto a pezzettini (ancora crudi). Ricoprite tutto con un disco di impasto rimasto e pizzicate la superficie con le mani ricche di olio di oliva, salate ed infornate per 20 minuti in forno preriscaldato a 180 °C (finchè non assumerà un colore dorato).

Nessun commento:

Posta un commento