L'ingrediente

L'ingrediente
...e ricordatevi sempre che l'ingrediente più importante di tutti è dividere il piatto con qualcuno che amate ....... penso che aggiunga alla ricetta un gusto speciale!

martedì 18 ottobre 2011

Bocconcini al cocco


ingredienti
250 g di mascarpone
350 g di farina di cocco
150 g di zucchero
50 g di crema di nocciole

Preparazione
Questi dolcetti sono una delizia per due semplici ragioni: sono molto veloci da preparare e sono squisiti, ma allo stesso tempo economici!
La preparazione è molto semplice, occorre lavorare in una ciotola il mascarpone mescolando lo zucchero e la farina di cocco amalgamando perfettamente gli ingredienti. Se l'impasto risultasse troppo morbido, è sufficiente aggiungere altra farina di cocco fino ad ottenere una consistenza cremosa e stabile. Se vi piace, invece un sapore più dolce, ovviamente potrete integrare dell'altro zucchero rispetto alla dose indicata nella ricetta, è importante sapere che questi dolcetti una volta freddati risulteranno leggermente più dolci !
Prendete la crema di nocciole che avrete riposto in frigorifero per un quarto d'ora. Realizzate i vostri bocconcini ottenendo delle polpette che farcirete al loro interno con un cucchiaino di crema di cioccolato.....la nutella è perfetta! Lavoratele con le mani fino a ricoprirne completamente il ripieno, quindi rotolatele nella farina di cocco che vi sarà avanzata, mettetele in un piatto e lasciate riposare in frigorifero per non meno di un'ora! Si possono mangiare fredde....appena tirate fuori dal frigorifero tipo dessert estivo, ma anche a temperatura ambiente hanno il loro perchè!

2 commenti:

  1. Con questa dosi vengono pessimi! L'impasto non sta neanche insieme....

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che il primo tentativo sia andato male, hai provato a lavorarli poco? Le temperature alte smontano il mascarpone!

    RispondiElimina