L'ingrediente

L'ingrediente
...e ricordatevi sempre che l'ingrediente più importante di tutti è dividere il piatto con qualcuno che amate ....... penso che aggiunga alla ricetta un gusto speciale!

venerdì 20 gennaio 2012

Dolcetti caraibici


ingredienti per 15 dolcetti
300 g di mascarpone
150 g di zucchero a velo vanigliato
2 cucchiai di miele d'arancio 
2 fette di ananas fresco
100 g di polpa di cocco
200 g di farina di cocco
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 bicchierino di rum invecchiato
cristalli di zucchero colorati q.b.
pirottini di carta colorati

Preparazione
Prendete il mascarpone e lavoratelo con lo zucchro a velo e il miele. Appena avrete ottenuto una crema omogenea aggiungete la polpa grattugiata e 130 g di farina di cocco, mescolate per bene. A parte tagliate a dadini le fette di ananas e spruzzatele di rum e zucchero di canna, girandole di tanto in tanto per qualche minuto. Inumiditevi leggermente le mani con acqua fredda, quindi realizzate con la crema ottenuta delle palline della misura di una noce, inserendo al centro qualche pezzettino di ananas sgocciolato. Richiudetele perfettamente e rotolatele nella farina di cocco rimanente e nei cristalli di zucchero. Riponete i dolcetti su un piatto in frigorifero per mezz'ora. Trascorso questo tempo sistemateli nei pirottini di carta e lasciateli riposare per almeno 3 ore.
Questi dolcetti sono freschissimi e possono essere accompagnati sia con dei cocktail a base di frutta, sia con un bicchierino di rum leggermente scaldato.

Nessun commento:

Posta un commento