L'ingrediente

L'ingrediente
...e ricordatevi sempre che l'ingrediente più importante di tutti è dividere il piatto con qualcuno che amate ....... penso che aggiunga alla ricetta un gusto speciale!

venerdì 17 maggio 2013

Crema al mou

Quante volte vi sarete domandati come è fatta quella golosissima crema che troviamo negli snack super golosi, facilissimo più a farsi che a dirsi! Ecco una ricetta velocissima per preparare dell'ottima crema al mou da gustare sul pane o da utilizzare come glassa o farcia per dolci.
ingredienti 
125 g di panna da cucina
125 g di zucchero di canna
40 g di burro
1/2 stecca di vaniglia

Preparazione
Mettete in una padella antiaderente lo zucchero di canna e accendete la fiamma (a fuoco medio), non girate mai e aspettate che lo zucchero inizi a caramellare.
A parte mettete a scaldare la panna ed il burro, incidete la bacca di vaniglia e aggiungetene i semini quando il burro sarà completamente sciolto ed amalgamato con la panna. 
Appena lo zucchero avrà formato un caramello dorato, toglietelo dal fuoco e aggiungete subito il composto caldo con la panna, mescolando velocemente. Rimette suo fuoco e lasciate addensare per qualche minuto la crema, fino ad ottenere la consistenza ed il colore desiderati.
Ed ecco la vostra crema al mou che potrete conservare in barattolini chiusi ermeticamente per tantissimo tempo.

2 commenti:

  1. Ciao! che bello colorato questo blog!!
    ti ho scelto per un premio http://stuzzichevole.blogspot.it/2013/05/premio-very-inspiring-blogger-award.html
    vieni a trovarmi!
    a presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara!
    Ho visitato il tuo blog, veramente molto "stuzzichevole" sono già tra i tuoi nuovi followers ;)
    a presto :)

    RispondiElimina