L'ingrediente

L'ingrediente
...e ricordatevi sempre che l'ingrediente più importante di tutti è dividere il piatto con qualcuno che amate ....... penso che aggiunga alla ricetta un gusto speciale!

martedì 26 marzo 2013

Pizzaiola non tradizionale

Si sa che il momento peggiore della giornata è quando si rientra a casa dal lavoro affamati con una gran voglia di sbranare ogni cosa che di commestibile ci passa davanti, allora ecco che ci si trova davanti al grande dilemma, fare uno spuntino pre-cena oppure resistere ai morsi della fame, per poi fagocitare in un sol boccone tutto quello che si è preparato?
Vi propongo una ricetta velocissima da fare, gustosa e nutriente che non richiede troppo tempo e che costituisce un pasto completo e bilanciato. 

ingredienti per 4
4 fettine di vitella
300 g di passata di pomodoro
2 spicchi d'aglio rosso
80 g di olive verdi 
60 g di verdure sott'olio (melanzane, peperoni, cavolfiori, lampascioni)
1 peperoncino piccante fresco
1 manciata di origano fresco (se usate quello essiccato ne servirà un po' di meno)
olio extra vergine d'oliva q.b.
sale q.b.
Preparazione
Lasciate rosolare in padella 2 spicchi d'aglio con un filo di olio d'oliva, appena saranno leggermente dorati aggiungete la passata, un 1/2 bicchiere d'acqua ed il peperoncino leggermente inciso, quindi lasciate cuocere a fuoco vivo per pochi minuti.
Trascorso questo tempo, aggiustate di sale ed aggiungete le fettine di vitella e le olive e lasciate cuocere a fuoco medio finché il sugo non si sarà addensato. Qualche minuto prima di completare la cottura aggiungete l'origano e le verdure sott'olio (io preferisco metterne una di un solo tipo per volta). Amalgamate bene e servite ben caldo con una fetta di pane leggermente tostato.

Nessun commento:

Posta un commento