L'ingrediente

L'ingrediente
...e ricordatevi sempre che l'ingrediente più importante di tutti è dividere il piatto con qualcuno che amate ....... penso che aggiunga alla ricetta un gusto speciale!

mercoledì 15 giugno 2011

Plaisir de pistaches


ingredienti
100 g di pistacchi
500 ml di panna vegetale
100 gr di zucchero
15 gr di colla di pesce
una stecca di vaniglia
2 cucchiai di pasta di pistacchi
120 g di burro
200 g di biscotti secchi

Preparazione
Tritate una parte dei pistacchi con i biscotti fino ad ottenere una farina, aggiungete il burro fuso e sistemate in una teglia foderata di carta forno compattando per bene. Lasciate riposare in frigo per 20 minuti.
Mettete a mollo la colla di pesce per 10 minuti. Mescolate la panna con lo zucchero e la vaniglia portando ad ebollizione per 2 minuti. Aggiungete la pasta di pistacchi (ne ho trovata una buonissima da Mitico!!! il mio alleato per quando devo preparare un dolce nuovo) e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, spegnete ed aggiungete la colla di pesce mescolando per bene. Riprendete il biscotto dal frigorifero e lentamente versatevi sopra la panna cotta. Lasciate riposare per almeno 5 ore in frigorifero. Trascorso questo tempo prendete il dolce ed eliminate la carta forno, completate decorando con granella di pistacchi.


Nessun commento:

Posta un commento