L'ingrediente

L'ingrediente
...e ricordatevi sempre che l'ingrediente più importante di tutti è dividere il piatto con qualcuno che amate ....... penso che aggiunga alla ricetta un gusto speciale!

mercoledì 8 giugno 2011

Morbidosi ai marroni


ingredienti
3 uova
130 g di acqua
100 g di olio di semi
200 g di fecola di patate
70 g di farina
120 g di zucchero
125 g di marmellata di marroni
1 bustina di lievito

Preparazione
Mescolate nel robot da cucina a velocità massima per 5 minuti, tutti gli ingredienti liquidi: acqua, olio, uova. Aggiungete il lievito e mescolare ancora 5 minuti, quindi inserite lo zucchero e lasciare andare per 10 minuti. Aggiungete la marmellata di marroni e amalgamate sempre mescolando nel robot da cucina per almeno 5 minuti, dovrete ottenere un composto ben amalgamato e senza grumi. Completate l'impasto aggiungendo la fecola di patate setacciata con la farina e lasciando andare a velocità media per 7 minuti.
Foderate uno stampo rettangolare con la carta forno e verstevi il composto, compattatelo per bene eliminando eventuali bolle d'aria ed infornate 180°C per 20 minuti, controllando la cottura con uno stuzzicadenti.
Lasciate raffreddare ed eliminate la carta forno. Ricavate con le formine dei fiorellini che spolvererete di zucchero a velo prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento