L'ingrediente

L'ingrediente
...e ricordatevi sempre che l'ingrediente più importante di tutti è dividere il piatto con qualcuno che amate ....... penso che aggiunga alla ricetta un gusto speciale!

giovedì 20 ottobre 2011

Bigolini alla rotaia


ingredienti per 4
1 mazzetto di rucola freschissima
100 g di parmigiano grattugiato
2 limoni medi
olio extravergine d'oliva q.b.
400 g di bigolini freschi
sale q.b.

Preparazione
Fa freddo o fa caldo, questo piatto è sempre azzeccato anche perchè invece che appesantire, appaga la fame, ma stuzzica anche l'appetito (in caso si decidesse di mangiare un secondo più elaborato costituisce un primo piatto perfetto!).
Lavate accuratamente la rucola e tagliuzzatela in piccoli pezzi, a parte spremete i 2 limoni e filtratene il succo. Emulsionate il succo di limone con l'olio d'oliva, aggiunto poco alla vota. Appena avrete ottenuto una cremina aggiungete il parmigiano continuando a mescolare e per ultima la rucola .
Portate ad ebollizione una pentola di acqua salata e tuffatevi i bigolini, lasciateli cuocere girando di tanto in tanto. Scolateli al dente e conditeli con la salsina preparata e un pò di buccia di limone grattugiata.

2 commenti:

  1. BELLISSIMA QUESTA RICETTA, COMPLIMENTI
    HO ANCHE IO UN BLOG HTTP://SALEECOCCOLE.BLOGSPOT.COM E SE TI VA VIENI A VEDERE E SEGUIMI; IO MI SONO AGGIUNTA AI TUOI SOSTENITORI
    A PRESTO

    RispondiElimina
  2. Grazie :)
    Ho visitato il tuo blog e sono già una lettrice fissa, complimenti è veramente coccoloso :)
    A presto :)

    RispondiElimina